Meeting delle Giovani Professioni
In questi mesi un importante istituto di formazione sta organizzando un meeting dedicato ai giovani diplomati e professionisti chiamato Youngjob che si propone di incentivare le forme della creatività e favorire lo scambio tra giovani talenti pubblico ed imprese e di promuovere la diffusione di idee professionali nel territorio distrettuale presso le diverse fasce della popolazione.
Il progetto del meeting interpreta il desiderio di fornire ad ogni partecipante la possibilità di proporre il proprio lavoro ad un folto pubblico di aziende per vederne finalmente concretizzata la realizzazione.
Il meeting coinvolgerà diversi settori dell’attività professionale: l’architettura ed il design, l’editoria, la comunicazione e le arti visive, la tecnologia applicata alla produzione, il turismo e lo sport.
Per molti giovani dotati di creatività, talento e passione, questo meeting può rivelarsi un’occasione per riuscire ad esibire il proprio potenziale professionale e vederne riconosciuti i frutti, perché è proprio da Youngjob che può partire una brillante carriera nel mondo delle professioni.
Al meeting saranno invitati autorevoli critici ed esperti internazionali nei diversi settori di competenza che seguiranno tutti i progetti dei partecipanti per i quali sono previste speciali borse di studio ed il vantaggio di una esposizione permanente all’interno delle strutture dell’istituto di Formazione.
L’E-Club svolgerà un ruolo significativo nel progetto sia a livello comunicativo (diffusione del bando di partecipazione e pubblicazione nel proprio sito dei lavori, notizie sull’evoluzione dei lavori e sugli eventi collaterali) sia nella individuazione di giovani interessati al Meeting. Può anche coinvolgere i propri soci e i Rotariani di altri Club, professionisti e imprenditori dei settori interessati al meeting, disposti a mettere a disposizione dei vincitori premi e stage aziendali e a portare la loro esperienza nel corso degli incontri che caratterizzeranno la fase conclusiva del progetto.