Riunione settimanale
La riunione settimanale del club si tiene postando una attività interattiva sul sito web ogni martedì entro le ore 24. In caso di cambiamenti o di cancellazione, i soci vanno informati in anticipo.
Alla riunione ogni socio attivo, fatta eccezione dei soci onorari (o dispensati dal consiglio direttivo del club in conformità con quanto stabilito nello statuto), viene considerato presente se vi partecipa entro una settimana dalla data in cui l’attività è stata postata o se recupera l’assenza in uno dei modi indicati art. 9 dello Statuto (Art. 7 punto 2 del Regolamento)

Il socio di un club deve frequentare almeno il 50 percento delle riunioni ordinarie di club in ciascun semestre dell’annata rotariana (Art. 12 punto 4 dello Statuto).

I soci devono interagire sugli argomenti postati e possono interagire fra di loro, anche più volte durante la settimana. Dopo aver postato il proprio commento, ciascun socio deve tornare a giorni alternati in sala riunioni, per leggere i commenti pubblicati successivamente al suo ed eventualmente intervenire di nuovo.

Riunioni mensili

L’ultimo martedì del mese si può tenere una riunione in videoconferenza o conviviale dove i soci si incontrano di persona. Questa riunione è facoltativa per i soci, ma è molto importante per la conoscenza diretta e l’affiatamento fra i soci stessi. (art. 7 Regolamento).

Accedi