Riunione ordinaria 20 Maggio 2014: "Test sull’utilizzo della piattaforma di comunicazione tra i soci"
Relazione settimana
La riunione settimanale del club si tiene postando un’attività interattiva sul suo sito web ogni martedì entro le ore 24. In caso di cambiamenti o di cancellazione, i soci vanno informati in anticipo. Alla riunione ogni socio attivo …omissis… viene considerato presente se vi partecipa entro una settimana dalla data in cui l’attività è stata postata o se recupera l’assenza in uno dei modi indicati all’ art. 9 dello Statuto (Art. 7 punto 2 del Regolamento). Il socio di un club deve frequentare almeno il 50 percento delle riunioni ordinarie di club in ciascun semestre dell’anno (Art. 12.4 dello Statuto).
INNI
ONORE ALLE BANDIERE (mp3 audio e video)
Care amiche e cari amici,
questa settimana intraprendiamo il test definitivo per sperimentare l’utilizzo della piattaforma di conversazione elettronica dedicata a Rotary 2072, attività che abbiamo iniziato la settimana scorsa con la riunione del Mercoledì 14 Maggio, che si è svolta presso Docet Formazione.
Buona riunione a tutti.
Giuseppe Berardo
- VISITE AL SITO :
dati che perverrano dalla prossima riunione.
- PERCENTUALE PRESENZE RIUNIONE PRECEDENTE:
dati che perverrano dalla prossima riunione
- PRESENTAZIONE OSPITI CHE ABBIANO FATTO RICHIESTA:
nessun ospite previsto per questa occasione
- COMUNICAZIONI, AVVISI, E INFORMAZIONI ROTARIANE:
1° Congresso Distrettuale
Luogo: Bologna – Savoia Hotel Regency via del Pilastro
1° Congresso Distrettuale 2072 programma preliminare
1° Congresso Distrettuale giugno 2014 scheda di partecipazione
- EVENTUALI RELAZIONI DELLE COMMISSIONI:
temporaneamente in redazione
- EVENTUALI ARGOMENTI NON ESAURITI:
su proposta dei partecipanti
- NUOVI ARGOMENTI:
in attesa di proposta
- PRESENTAZIONE DEL RELATORE:
non è prevista la presenza di relatore
- RELAZIONE O PRESENTAZIONE IN PROGRAMMA:
“Test sull’utilizzo della piattaforma di comunicazione tra i soci”
Siamo qui per cominciare questo nuovo percorso insieme e per testare le abilità di ognuno nell’utilizzo dello strumento di conversazione on-line.
Sapremo superare queste prime difficoltà nella consapevolezza che lo strumento che abbiamo a disposizione ci darà grandi soddisfazioni.
- INFORMAZIONE SULLE VIE D’AZIONE:
Noi provvediamo a concentrare i nostri sforzi a favore delle opere umanitarie e sociali a livello locale e all’estero attraverso le cinque Vie d’Azione, che sono alla base delle attività di club.
1 L’Azione interna è focalizzata sul rafforzamento dei club. Il club di successo è fondato su solidi rapporti e un piano attivo di sviluppo dell’effettivo.
2 L’Azione professionale richiede ad ogni Rotariano di operare con integrità e a mettere a disposizione la sua competenza per rispondere ai problemi e bisogni della società. Per maggiori informazioni consultare Introduzione all’Azione professionale e il Codice deontologico del Rotary.
3 L’Azione di pubblico interesse incoraggia ogni Rotariano a trovare modi per migliorare la qualità della vita delle persone in seno alla comunità in cui vive e ad agire a beneficio del pubblico interesse. Per maggiori informazioni consultare Comunità all’opera: Come realizzare progetti efficaci e la presentazione sull’Azione di pubblico interesse (PPT).
4 L’Azione internazionale ingloba le azioni intraprese per allargare la portata delle attività umanitarie del Rotary e per promuovere la comprensione e la pace tra i popoli. Quest’azione viene messa in pratica attraverso la sponsorizzazione o volontariato a favore dei progetti internazionali, cercando la collaborazione di partner all’estero e altro ancora.
5 L’Azione Nuove Generazioni riconosce l’importanza di dare voce e potere ai giovani e giovani professionisti attraverso programmi di sviluppo delle doti di leadership come Rotaract, Interact, RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) e Scambio giovani del Rotary.
- NOTE DI CHIUSURA DEL PRESIDENTE:
Benvenuti a voi tutti, un sincero augurio che questo percorso intrapreso insieme generi risultati positivi per ognuno di noi.
Divertitevi utilizzando lo strumento per consolidare i nostri rapporti!
Arrivederci alla prossima riunione
Giuseppe Berardo